La Dimora Gigante è un’antica residenza immersa nel verde collinare delle suggestive campagne castellanesi. La sua collocazione, a 2,5km dal centro abitato, fa della dimora il luogo ideale per una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità.
L’agriturismo sorge nella metà del XVIII secolo nella contrada di San Nicola di Genna, nei pressi dell’omonima chiesetta campestre del XVI sec. In passato adibita a residenza di passaggio per gli antichi viaggiatori a cavallo, dalla famiglia De Bellis-Trinchera, fu successivamente acquistata nel XIX secolo dall’attuale famiglia Gigante che fece della costruzione un’antica masseria agricola.
La recente ristrutturazione ha permesso alla dimora di mantenere le sue caratteristiche originarie offrendo ai suoi clienti la possibilità di soggiornare nel cuore della natura e della storia castellanese. La struttura nasce interamente in pietra calcarea disposta su due livelli e circondata da 10 ettari di terreno coltivato a uliveti, ciliegeti, mandorleti e radi alberi da frutto locali che circondano l’incantevole piscina privata. Nell’azienda è possibile acquistare prodotti di produzione propria come olio di oliva.




Plants: image 1 0f 7 thumb Plants: image 1 0f 7 thumb Plants: image 1 0f 7 thumb Plants: image 1 0f 7 thumb
Plants: image 1 0f 7 thumb Plants: image 1 0f 7 thumb Plants: image 1 0f 7 thumb Plants: image 1 0f 7 thumb